December 02, 2013

Concessione di contributi alle PMI per l'accesso ai servizi digitali in modalità cloud computing

La Regione del Veneto agisce a favore dell'innovazione

La Regione del Veneto, intende con il presente Bando favorire l’adozione da parte delle PMI venete di servizi digitali, in modalità Cloud Computing (SaaS – Software as a Service -, PAAS - Platform as a service - e IaaS - Infrastructure as a Service); ciò con l’obiettivo, in particolare, di favorire la migrazione al nuovo paradigma digitale e di contribuire a sostenere le imprese venete nella competizione sui mercati globali.

Sarà riconosciuto un contributo sino al 75 per cento della spesa ammessa ed effettivamente sostenuta. Possono partecipare al presente bando le imprese individuali, società cooperative, società di persone e società di capitali. Sono ritenute spese ammissibili i costi effettivamente sostenuti dal beneficiario per la fruizione di uno o più servizi cloud computing, fino all’ammontare massimo finanziabile.

L'indirizzo delle pubblicazione ufficiale con tutti i dettagli è: http://www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/dettaglio-bando?_spp_detailId=2592597

Pixelperfect fornisce consulenza e supporto per l'introduzione dei servizi della "nuvola" nelle piccole e medie imprese venete, grazie ai contributi forniti dal bando in oggetto potrete accedere ad un grande numero di servizi innovativi per la vostra azienda con un piccolo investimento.

I servizi di cloud computing sono la nuova frontiera per l'abbattimento dei costi dell'infrastruttura tecnologica aziendale, in quanto permettono di declinare completamente i costi di manutezione hardware e limitare gli sprechi; garantiscono inoltre il massimo di flessibilità per le aziende che vogliono espandere il proprio business all'estero poichè rendono usufruibili tutti i servizi aziendali da qualunque luogo.

Un grazie alla Regione del Veneto per aver dimostrato sensibilità rispetto il tema dell'innovazione aziendale, con l'augurio che possa aiutare molte imprese del territorio a rimanere assolutamente competitive.

Per qualunque informazione non esitare a contattarci.