• Tutti
  • Ufficiale
  • Opportunità
  • Tecnica
  • E-commerce
  • Sistemistica

Bash su Windows 10

Bash può essere scaricata da Windows Store e viene considerata la prima tappa di una collaborazione proficua tra Microsoft e l'azienda che sviluppa Ubuntu, cioè Canonical

Il VOIP per la comunicazione aziendale

Il principale vantaggio di utilizzare la tecnologia VOIP è la riduzione dei costi. Le tariffe telefoniche sono decisamente più basse rispetto a quelle della telefonia tradizionale. Inoltre vengono ridotti i costi infrastrutturali e quelli relativi all'acquisto e alla manutenzione delle apparecchiature.

Quando e perché conviene avviare un e-commerce personalizzato.

Diversi imprenditori si stanno lanciando nei siti e-commerce, abbagliati evidentemente dalla possibilità di ottenere facili guadagni. "Internet è il futuro" - pensano le persone che aprono un sito e-commerce - "perché dovrei fallire?". La verità è che aprire un sito e-commerce, ma soprattutto gestirlo, non è affatto facile.

Servizi cloud AWS

Si tende a pensare al cloud come uno spazio web dove archiviare i dati, ma in realtà è molto di più. Si possono definire i servizi cloud come un modo per operare attraverso la rete, spaziando dall'ambito consumer all'ambito enterprise.

Advertising: Facebook o Google AdWords?

L'online advertising è quell'insieme di tecniche per pubblicizzare una ditta o un prodotto sul web. Se un'azienda vuole lanciare un prodotto nuovo sul mercato deve naturalmente creare la domanda. Come fare?

Il concetto di “qualità” per le pagine web

Il web è in continua evoluzione: si adatta quotidianamente ai desideri dei consumatori, ai dispositivi che essi utilizzano e alle performance richieste da chi naviga Internet alla ricerca di informazioni di qualità e da fruire velocemente. Siamo alle soglie di una rivoluzione digitale che, soprattutto in Italia, stenta ad essere compresa fino in fondo: un vero peccato, considerate le infinite potenzialità del web 3.0. Soprattutto in ambito di marketing e di sviluppo del brand.

Evoluzione della User Experience: Mobile Commerce

Gli acquisti fatti direttamente dallo smartphone rispondono ad una esigenza finora trascurata, ovvero all'acquisto fatto d'istinto, che non può e non vuole essere posticipato. E' proprio questa esigenza che ha influenzato sia le regole secondo le quali vengono disegnate le nuove interfacce grafiche, che il checkout dell'utente, semplificato al massimo affinché, con pochi click, sia consentito di concludere l'acquisto senza noiose lungaggini.

Market share dispositivi mobile e tassi conversione

I dispositivi mobili in genere, smartphone e tablet, cui si aggiungono i neonati "watch" digitali (gli orologi con sistema operativo e app), negli ultimi tempi hanno segnato un salto tecnologico significativo rivoluzionando i paradigmi della fruizione della rete tanto nel segmento domestico, quanto in quello business.

Magento come piattaforma di e-commerce

Magento è un CMS realizzato per coloro che vogliono creare un e-commerce dinamico e accattivante. Infatti si tratta di una piattaforma che offre una vasta gamma di opzioni di controllo, templates, funzionalità e caratteristiche, al punto di permettere a ogni iscritto di realizzare un fantastico negozio virtuale.

Ampliare il proprio mercato tramite il web

La creazione di un sito web, con le informazioni principali sull’azienda ed una panoramica dei prodotti realizzati, sempre aggiornato e con la presenza di contenuti nuovi, è un ottimo trampolino di lancio per costruire un’immagine positiva dell’azienda e farla conoscere. Un sito aziendale con la presenza di uno shop online, ben organizzato ed efficiente, è un’altra possibilità per allargare la clientela ed uscire dai confini nazionali

Cookie Law e privacy in Italia

I cookie sono piccoli file di testo che hanno lo scopo di raccogliere le informazioni di navigazione dell'utente e creare un sistema che permette di riconoscere anche in futuro l'utente. Si crea in questo modo un vero e proprio profilo per ogni singolo utente con informazioni circa gusti, abitudini, interessi

Concessione di contributi alle PMI per l'accesso ai servizi digitali in modalità cloud computing

La Regione del Veneto, intende con il presente Bando favorire l’adozione da parte delle PMI venete di servizi digitali, in modalità Cloud Computing (SaaS – Software as a Service -, PAAS - Platform as a service - e IaaS - Infrastructure as a Service); ciò con l’obiettivo, in particolare, di favorire la migrazione al nuovo paradigma digitale e di contribuire a sostenere le imprese venete nella competizione sui mercati globali.

Vendita on-line di prodotti personalizzabili

Cogliamo l'occasione della pubblicazione della piattaforma Mystickers.net (e-commerce del settore web-to-print) per offrire una visione di e-commerce diversa, che apre le porte a chi vuole rivolgersi al mercato, attraverso internet, con prodotti personalizzabili.

Contributo a fondo perduto per realizzazione e-commerce

La Camera di Commercio di Padova mette a disposizione delle imprese Padovane un contributo per le spese sostenute per la realizzazione di un sito web di vendita online (e-commerce). Le spese ammissibili sono: consulenza informatica, spese di sviluppo software, spese di acquisto di prodotti hardware, spese di acquisto di sistemi di pagamento, spese di promozione.

Goin' Mobile

Il market share dei dispositivi mobile sta aumentando vertiginosamente ed i siti web sviluppati per i monitor tradizionali presentano degli ovvi limiti di usabilità su schermi piccoli, siano essi tattili o comandati da una tastiera.

Partnership e servizi di outsourcing

Grazie alla rinnovata struttura interna possiamo ora offirirvi una consulenza informatica personalizzata e lo sviluppo software conto terzi, siamo sicuri che in questo modo potremo aiutarvi ad ampliare le vostre offerte.