08 settembre 2015

Magento come piattaforma di e-commerce

Le aziende che decidono di aprirsi un punto vendita virtuale sono moltissime.

Magento è un CMS realizzato per coloro che vogliono creare un e-commerce dinamico e accattivante. Infatti si tratta di una piattaforma che offre una vasta gamma di opzioni di controllo, templates, funzionalità e caratteristiche, al punto di permettere a ogni iscritto di realizzare un fantastico negozio virtuale.

Le aziende che decidono di aprirsi un punto vendita virtuale sono moltissime. Questo lo fanno al fine di stare al passo con le tendenze e di riuscire a soddisfare gli e-shopper in costante aumento. Infatti, fare shopping online è diventata una delle attività preferite di molte persone. Tuttavia, per permettere ad ogni consumatore di avvalersi di un'ottima esperienza di acquisto e di navigazione, è necessario creare un buon sito e-commerce. A questo proposito, una delle soluzioni ideali è Magento. Ecco una panoramica su questa piattaforma open-source.

Magento è un CMS realizzato per coloro che vogliono creare un e-commerce dinamico e accattivante. Infatti si tratta di una piattaforma che offre una vasta gamma di opzioni di controllo, templates, funzionalità e caratteristiche, al punto di permettere a ogni iscritto di realizzare un fantastico negozio virtuale. 

Magento si rivela come un CMS estremamente intuitivo, sia per gli utenti che per i webmaster, e presenta un'interfaccia semplice ma allo stesso tempo curata. Grazie a questa piattaforma è possibile creare e gestire il proprio catalogo prodotti con facilità, inserire sempre nuovi prodotti, gestire il proprio inventario, gli ordini e le spedizioni, aggiungere più di una foto per un singolo articolo e scegliere tra diverse modalità di pagamento da proporre ai propri clienti. Tutto questo consente di rendere il proprio e-commerce adatto per tipologia di utente, e di offrire un'ottima user experience dalla ricerca del prodotto fino al check out.

Magento è impostato per consentire alle aziende di avere un buon rapporto con il cliente, di proporgli sempre un servizio più che valido e di soddisfare le sue esigenze avvalendosi delle statistiche e dei dati registrati per ogni account. Inoltre, utilizzando Magento si può usufruire delle peculiarità di Google Analytics, avendo così l'opportunità di analizzare in maniera approfondita il comportamento che gli utenti hanno quando navigano sul sito e di migliorare costantemente per ottenere i risultati migliori. 

Questo CMS offre anche varie funzionalità avanzate e molto utili come ad esempio Magento SEO, perfetta per una costante ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca. Altre funzionalità interessanti, si identificano nei vari strumenti di marketing promozionale messi a disposizione dei webmaster. Infatti sarà molto semplice offrire al cliente sconti, promozioni sui prodotti, offerte limitate e codici promozionali. Per finire, i temi offerti da Magento sono tantissimi, consentendo così di avere un sito e-commerce funzionale, ma anche esteticamente coinvolgente per ogni utente. 

Per approfittare di tutte le peculiarità di questo CMS ed avere ulteriori informazioni sulla realizzazione di un negozio e-commerce, non esitate a contattare il nostro team di professionisti esperti nel settore web/informatico.